Il Bagno

Il bagno è un momento particolarmente delicato per i cani, che per loro natura non sono programmati per fare autonomamente questa attività. Per questo motivo è molto importante abituare il nuovo arrivato fin dai primi mesi di vita. Dopo aver completato il primo e importantissimo ciclo di vaccinazioni è bene prenotare al più presto un bagnetto, finalizzato prima di tutto ad avvicinare il cucciolo a questa pratica a lui sconosciuta.

È bene quindi , secondo la nostra visione, che il luogo da voi scelto per questo primo approccio con la toelettatura sia quanto più possibile confortevole, pulito e accogliente.

Di importanza fondamentale è anche la scelta dei prodotti da utilizzare, che devono essere di altissima qualità ovvero contenenti tensioattivi delicati e contenenti sostanze biologiche e naturali.

L’igiene dei pelosetti è molto importante, sia per loro, sia per noi che condividiamo con loro le nostre case e spesso anche i nostri divani e i nostri letti!

I bagni al Salone il Pettine comprendono tre o a volte quattro passaggi.

Due bagni, il primo generico e finalizzato alla detersione – spesso comprensivo di maschera pre bagno – e il secondo più specifico in relazione alle esigenze del pelo, della pelle e della specifica razza. Tra i vari trattamenti abbiamo anche la Shampoo terapia, pratica che va effettuata a cadenza settimanale e che è molto utile nei casi di particolari problemi dermatologici.

Dopo lo shampoo si procede con la chiusura delle scaglie del pelo con utilizzo del balsamo, che serve sì ad idratare ma aiuta anche il normale ciclo di rinnovamento del pelo, comunemente chiamato muta.

Se necessario, il bagno comprende anche il taglio delle unghie, la rimozione del pelo cresciuto all’interno delle orecchie e sotto i polpastrelli, la rasatura delle zone di igiene e la pulizia di occhi e orecchie. Inoltre, tra i nostri trattamenti sono disponibili anche oli essenziali rilassanti e argilla verde dalle proprietà detox e rivitalizzanti.

Elliott Erwitt, Mexico, 1973